STUDIOUNDICI

Nasce dall’idea di due giovani laureati in scienze motorie di creare uno spazio curatofamiliare e caldo per il benessere delle persone

La scelta è stata quella di unire formazioni post-laurea diversificate e metterle a disposizione delle persone che mirano a stare bene, con il proprio corpo e con la propria mente.


FORMAZIONE

Silvio Saracino

si laurea nel 2011 in scienze motorie e sportive per poi proseguire con il lungo percorso di formazione post-laurea presso la Scuola di Osteopatia SIOTEMA di Torino dove conseguirà il titolo di Osteopata nel 2017.

Attualmente continua la sua formazione seguendo il corso di MCB gestito dalla Regione Lombardia per accrescere le sue competenze anche in ambito rieducativo e massoterapico.


Raffaele Simoni

si laurea nel 2011 in scienze motorie e sportive presso l’Università degli Studi di Torino. Avendo lavorato per alcuni anni come ballerino professionista e continuando tutt’ora a dedicarsi all’insegnamento della danza contemporanea e al performing, decide di convogliare le sue competenze nello studio del pilates, disciplina strettamente legata sia alla sua formazione universitaria che al mondo del movimento e della danza.

Inizia quindi la sua formazione presso la Postural Pilates Academy di Torino, scuola che avvicina al concetto più tradizionale del pilates i principi delle più moderne tecniche posturali. Attualmente si sta formando presso diversi enti di certificazione italiani.